Ogni volta che vai da un cliente o prepari un’azione commerciale chiedi al cervello di lavorare per il tuo business. Cervello potente = migliori prestazioni = più soldi. Tutto dipende dall’energia mitocondriale nei neuroni. Come aumentarla? Con il “biohacking”. Uso da mesi metodi per ottimizzare il ciclo di Krebs. Ti racconto i più semplici:
1) Doccia gelata. Ogni mattina concludo la doccia con 60 secondi di acqua gelata, seguita da 30 secondi di immersione del viso in una bacinella gelida. All’inizio è dura, poi ci fai l’abitudine. Una crioterapia “fatta in casa” per far partire al massimo il sistema nervoso.
2) Caffè doppio. Il caffè contiene polifenoli, una dose doppia di caffeina di primissima mattina è una botta di energia per il cervello.
3) Meno Blu. Ho scaricato F.lux. E’ un’app gratuita. L’ho installata su pc, tablet e smartphone. Le luci nelle frequenze del blu riducono affaticano il sistema nervoso.
4) Hoola Hoop. Ho acquistato una pedana vibrante. Mi ci metto sopra per 1 minuto quando sto perdendo concentrazione. Aumenta la quantità di energia. Dipende dal mutamento dell’acqua nel sistema linfatico.
5) Ninna nanna. Ogni sera prendo 1 cucchiaio di miele prima di dormire. Mi sono imposto di andare a letto entro le 11.30 e stare al buio con una candela 30 minuti prima di recarmi in stanza.
Uso un sacco di altre tecniche per potenziare il cervello. Le consiglio a tutte le persone con cui lavoro nell’ambito commerciale. Ho eliminato i cibi “infiammatori”. Mi sono imposto attività fisica basata sulle ricerche di McGuff. Inizio ogni mattina con la respirazione “Wim Hof”, trovi su you tube tutorial gratuiti. Sono tecniche lunghe da spiegare in un post, ma estremamente efficaci. Sono gratuite, naturali e senza effetti collaterali. Cervello potente = migliori prestazioni = più soldi.
Scrivimi in privato e ti consiglio qualche testo sul “biohacking”.
Buone Neurovendite potenziando la tua energia cerebrale! Dopo le vacanze, è necessario darsi una scossa, prima che Natale ti colga di sorpresa con una depressione da budget fallito. P.s. Evita il biohacking estremo, è dannatamente pericoloso!